SAILING & SPEAKING tra Ponza e Ventotene per migliorare la padronanza dell’inglese, oltre i banchi di scuola.

La novità di quest’anno, infatti, è quella di inserire in ogni equipaggio un accompagnatore madrelingua, senza funzioni specifiche a bordo, per creare un laboratorio linguistico, un giovane come i ragazzi che interagisca e li stimoli alla conversazione.

Sarà occasione per misurarsi con la lingua parlata, per arricchire il nostro vocabolario e per scoprire la bellezza di una ricca conversation.

Scuola Vela è una scuola di condivisione, di partecipazione e affiatamento, elementi che rendono questa esperienza unica e indimenticabile. La condivisione è premessa fondamentale per la socializzazione che connota il nostro viaggio e che ci vede protagonisti di un’esperienza aperta agli altri, durante la quale impariamo ad affidarci e ad affiancare per condividere la grande passione per il mare. Ed è proprio questa grande passione che ci fa sentire parte di un più ampio progetto di educazione ambientale, perché impariamo ad amare e quindi a rispettare l’ambiente marino che ci ospita.

La navigazione si svolgerà nello scenario dell’Arcipelago Pontino, veleggiando tra Ponza, Palmarola e Ventotene, senza tralasciare una doverosa visita al carcere Borbonico di S.Stefano.