Patente entro le 12 Miglia
Il conseguimento della Patente Nautica entro le dodici miglia dalla costa a vela e/o motore prevede un corso di preparazione della durata di due mesi presso la nostra sede, con frequenza settimanale (due ore a lezione). Il numero chiuso previsto per ciascuna edizione del corso consente agli istruttori di garantire una assistenza agli allievi pressoché personalizzata, mirata alla soluzione di qualsiasi tipo di problematica dovesse insorgere nel corso delle lezioni.
Nella quota di iscrizione sono compresi:
L’assistenza degli istruttori agli esami teorico pratici, il materiale didattico necessario composto da: libro di testo “Guida alla patente nautica“, carta nautica, le squadrette e il compasso e le dispense di esercitazione.
In caso di mancata promozione, Altura si impegna a continuare il corso gratuitamente sino alla promozione.
La scuola presenta i suoi allievi presso la Motorizzazione Civile di Roma Sud (Via del Fosso dell’Acqua Acetosa Ostiense, 9 00143 Roma).
GIORNI E ORARI DELLE LEZIONI
Lezioni teoriche:
in sede, dal Lunedi al Giovedi dalle 19.00 alle 21.00 o dalle 21.00 alle 23.00
Lezioni pratiche:
Fiumicino, su cabinato a vela ( mezza giornata) dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 13.00 alle 17.00
Non è previsto un numero minimo di lezioni pratiche poiché ciascun allievo concorderà con gli istruttori il numero di uscite necessarie alla sua preparazione.
Sono inoltre previsti week end didattici su cabinati a vela di 11/13 metri, con pernottamento a bordo.
*A causa della situazione sanitaria in corso, le lezioni si svolgeranno come da calendario, dal lunedì al giovedì, con orari 19.00-21.00 o 21.00-23.00. A rotazione 7 persone seguiranno la lezione in presenza in sede e contemporaneamente gli altri partecipanti assisteranno alla lezione via web.