Per essere ammessi agli esami è necessario produrre dei moduli compilati e alcuni documenti. I moduli puoi portarli compilati in sede, li trovi comunque di seguito pronti da stampare. Deve essere allegata anche copia di un documento in corso di validità e codice fiscaleMarche da bollo e tasse d’esame, si raccomanda di presentarli nei tempi concordati con la Segreteria.

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE 

Patente vela e/o motore:

  • tre marche da bollo da 16,00€
  • tre fotografie formato tessera
  • copia documento di identità f/r (possibilmente patente guida auto)
  • copia del codice fiscale
  • un versamento di 44,57€ sul c/c numero 871012 intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. Roma Capo XV. Causale: tassa esame patente nautica.
  • un versamento di 20,00€ sul c/c numero 871012 intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. Roma Capo XV. Causale: diritti ammissione esame.
  • un versamento di 1,64€ sul c/c numero 871012 intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. Roma Capo XV. Causale: costo stampato patente nautica.

N.B. all’Ufficio Marittimo andrà presentata l’attestazione, non sarà accettata ricevuta di pagamento.

MODULISTICA

Di seguito trovate dei fac-simile della documentazione da produrre per l’iscrizione agli esami:

Questo invece e’ il modulo per fare la richiesta del patentino RTF presso il Ministero delle Comunicazioni Ispettorato Territoriale Lazio Viale Trastevere 189, 00153 Roma