Patente Multimediale in CD

Il computer come scuola di vela. Anziché preparare l’esame per la patente nautica entro 12 o senza limiti, sui classici libri, ora si può fare stando comodamente a casa, seduti alla propria scrivania. Virtualmente, insomma.

L’idea è maturata in collaborazione con la rivista specializzata, “Fare Vela”, che ha varato un corso multimediale in otto CD-rom corredati da immagini 3D e videoclip animate.
Il vantaggio, rispetto alla mera teoria, è quello dell’esperienza visiva, quasi reale. Un’interfaccia semplice e intuitiva racconta e spiega, attraverso una voce fuori campo, le materie che saranno oggetto della prova. L’aspirante lupo di mare può così “rivedere” e “riascoltare” fino alla completa memorizzazione l’abc della nautica: dalla nomenclatura dello scafo alla teoria delle vele, dalla geografia alla cartografia, dal funzionamento del motore alla meteorologia, dai segnali marittimi alla normativa.

Ogni CD-rom contiene, inoltre, una serie di esercizi di carteggio spiegati anch’essi a voce e sviluppati dagli insegnanti di “Altura, Scuola di Vela e di Mare” (specializzata da oltre venti anni in corsi di preparazione teorici e pratici per l’esame della patente nautica), utilizzando la cartografia dello Service Hydrographique et Oceanographique de la Marine francese.

E’ UN OTTIMO SUPPORTO DI INFORMAZIONE CHE SOSTITUISCE CON IMMENSI VANTAGGI QUALSIASI LIBRO.

MAGGIORI DETTAGLI