Corso Yacht Master RYA in collaborazione con Offshore Sailing RYA Traning Centre

Il certificato “Yacthmaster Offshore”, abilita alla conduzione d’imbarcazioni commerciali fino a 200 tonnellate di stazza, che battano bandiera inglese o che fanno parte della Commonwealth. IL certificato viene riconosciuto, dalle autorità Italiane, se si consegue anche il Master 200 gt. della “Maritime Coast Agency.”

Il corso si compone in due moduli, uno di teoria, uno di pratica. Per il conseguimento del certificato i candidati dovranno superare un esame pratico. Il corso e l’esame finale sono in lingua inglese. In aula ci sarà un istruttore RYA bilingue (italiano e inglese).

Requisiti per accedere al corso

  • Certificato First Aid.
  • 50 giorni di mare, e 2500 miglia percorse (5 passaggi di almeno 60 miglia, 2 passaggi notturni in qualità di skipper). La metà delle miglia devono essere state fatte in acque di marea. Le miglia percorse, dovranno essere autocertificate dai candidati.
  • VHF SRC GMDSS Certificate, chi non lo possiede può fare il corso presso il nostro Training Center costo 150 euro + tassa di esame di 60 Sterline or il certificato GDMS rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni

QUANDO: Da Ottobre a Maggio

DURATA: 5 giorni, imbarco alle 19:30 del giorno prima dell’inizio del corso
Zona di navigazione: Procida e isola d’Ischia. Numero massimo di studenti ammessi al corso: 4

IL CORSO SI SVOLGE IN COLLABORAZIONE CON OFFSHORE SAILING